Lo yacht d’epoca lussuoso ed esclusivo.

Tour del Lago Maggiore in Riva Tritone

Se sei un appassionato di barche e del mondo yacht, allora avrai già intuito che vivere il tour per scoprire il Golfo Borromeo del Lago Maggiore a bordo di un Riva Tritone è un’esperienza da non perdere.

Il Riva Tritone è uno yacht di lusso prodotto in pochissimi ed unici esemplari al mondo. Averne uno qui, sul Lago Maggiore tra le isole Borromee, è davvero una grande fortuna.

Riva Tritone: caratteristiche di questo yacht d’epoca

Avere la possibilità di solcare le acque del Lago Maggiore con un Riva Tritone è un’esperienza esclusiva da vivere, ricordare, raccontare e condividere.

Il Riva Tritone che noleggiamo con equipaggio è del 1961, sapientemente restaurato da mani esperte che – con amore e cura dei dettagli – hanno saputo preservare la sua unicità ed il suo valore storico.

Questo yacht in legno, dal design inconfondibile, è uno dei modelli più famosi della linea Riva, conta meno di 100 esemplari al Mondo ed è stato tra i primi Riva a montare un bimotore. Forse non sai che le sue linee eleganti ed armoniose si ispirano al Teatro Ariston di Sanremo.

Organizza un tour del Lago Maggiore a bordo del Riva Tritone

Che sia una giornata in famiglia, tra amici, con colleghi, un evento speciale, un matrimonio, un team building o un’altra occasione scegliere il Riva Tritone renderà unica, lussuosa e indimenticabile questa esperienza.

Ti aiuteremo ad organizzare e a personalizzare un tour su misura o ti proporremo le soluzioni migliori in base ai tuoi desideri.

Lo yacht Riva Tritone può ospitare fino a un massimo di sette persone + il comandante.

Il Tritone è uno yacht di lusso adatto per i tour in barca di 2/3 ore. Potrai solcare le acque del Lago Maggiore, scoprire il Golfo Borromeo e raggiungere le località più caratteristiche della sponda piemontese e lombarda. Il tutto circondato dal lusso e dai tanti a cavalli a disposizione per volare sull’acqua.

Per rendere più speciale l’esperienza, consigliamo di inserire nel programma della giornata anche la visita agli scorci dei castelli di Cannero Riviera.

Riva Tritone: il tour classico di 2/3 ore

Vivrai la prima emozione quando ti troverai davanti a questa “Limousine dell’acqua”. La sua eleganza ti lascerà senza fiato, le sue prestazioni ti faranno divertire ed il suo comfort renderà il tour del Lago Maggiore indimenticabile.

Il tour classico che proponiamo dura 2/3 ore. Avrai la possibilità di ammirare le Isole Borromee e gli angoli pittoreschi che il paesaggio regala.

Possiamo programmare anche un’eventuale sosta per il pranzo in uno dei locali tipici che dispongono del servizio boa o ormeggio privato sull’Isola dei Pescatori.

Crediamo che per rendere unica la tua esperienza sia fondamentale darti la possibilità di personalizzare il tour in barca. Se desideri, avvisandoci con preavviso, possiamo arricchire il tour in yacht Riva Tritone del Lago Maggiore organizzando la presenza a bordo di una guida abilitata. Ti aiuteremo a creare un tour studiato su misura che ti permetterà di scoprire le bellezze del lago a bordo della Limousine indiscussa delle barche.

IL CONSIGLIO IN PIÙ
Per rendere ancora più speciale il tuo tour in barca, non perdere l’occasione di visitare il noto cantiere del Lago Maggiore, il Cantiere nautico Barberis di Castello Ticino (professionisti nel campo nautica specializzati nel restauro delle barche Riva).
Avere la possibilità di conoscerli di persona, di respirare l’amore che mettono ogni giorno questo splendido lavoro che si tramanda da generazioni, di ascoltare aneddoti e racconti è sicuramente una tappa che rimarrà impressa nella tua memoria.

Riva Tritone: noleggio per eventi, matrimoni, team building

Potete noleggiare il nostro yacht Riva Tritone anche per eventi privati, per rendere speciale una ricorrenza o per eventi aziendali.

MATRIMONI: rendi ancora più speciale il tuo giorno più bello, scegli il Riva Tritone per i tuoi spostamenti, per realizzare le foto che racconteranno questo momento.

EVENTI: uno yacht di lusso, l’eleganza del Riva Tritone senza tempo, il modo migliore per celebrare il tuo evento esclusivo.

TEAM BUILDING: regala l’esperienza ai tuoi collaboratori, rendi unico il tuo team building, scegli uno yacht che è parte della storia della navigazione.

PROPOSTA DI MATRIMONIO: se stai cercando un modo unico, lussuoso, esclusivo per chiedere la mano dell’amore della tua vita, allora ti consigliamo di organizzare un tour del Lago Maggiore in Riva Tritone.

Riva: gli yacht amati dal cinema

Gli scafi Riva sono sempre stati considerati simbolo della Dolce Vita. Gli yacht Riva sono stati, e lo sono ancora, i protagonisti indiscussi del mondo del cinema ed è anche questo che ha permesso a questo brand di essere conosciuto ed apprezzato in tutto il Mondo.

Navigare su un Riva significa vivere un’esperienza all’insegna dell’eleganza, del lusso, del glamour e della perfezione artigianale.

Il Riva Tritone venne utilizzato, per esempio, durante le riprese di “Madame Sans-Gene”, film del 1961 con protagonista Sophia Loren. Ogni giorno, per andare sul set, Sophia si imbarcava sul Tritone n°76. Sono numerosissimi gli scatti apparsi sui giornali dell’epoca che la ritraggono in quei momenti.

 

Vivi l’esperienza di navigare a bordo della barca più esclusiva del Lago Maggiore. Contattaci per tutte le informazioni.

 

Scopri il territorio, per gite in barca, tour, crociere ed escursioni esclusive

Isola Bella

Incanto tra arte e natura

Barche esclusive

Noleggio Yacht sul Lago Maggiore

Isola Madre

Gioiello Botanico al centro del Golfo Borromeo

Matrimonio Lago Maggiore

Rendere speciale il vostro matrimonio navigando in barca sul Lago Maggiore

Crociere sul lago

Crociere tematiche per scoprire il Lago Maggiore

Matrimonio in barca sul lago

Sposarsi in barca sul Lago Maggiore

Villa Taranto

L’impresa del capitano Neal

Rocca di Angera

Fortezza medievale ai confini del lago

Feste in navigazione

Feste in barca sul Lago Maggiore, come organizzarle con noi

Stresa

La perla del Lago Maggiore

Aperitivo a bordo

Aperitivo in barca sul Lago Maggiore

Isola dei Pescatori

Incontro di storia e tradizioni

Eventi in barca

Eventi aziendali in barca sul Lago Maggiore

Villa Pallavicino

Il parco che domina il lago

Santa Caterina

L’Eremo abbarbicato sulla roccia

Arona

La città più alla moda del lago

Villa Ducale

Mondanità, cultura e spiritualità

Museo del Paesaggio

Verbano e terre circostanti su tele d’autore